Ronin è un platform d'azione a turni creato da Tomasz Waclawek e pubblicato da Devolver Digital.
La storia è molto lineare: seguiremo le gesta di un'eroina vendicativa determinata a colpire 5 personaggi di una potente corporazione. Chiaramente il team di sviluppo ha lavorato più sulla meccanica di base del gioco piuttosto che sulla storia.
La grafica è in 2D, minimalista, con una fotografia molto bianco e nero in cui risalta il rosso del sangue ma senza risultare torbido e violento.
Ci sono tre obiettivi fondamentali per ogni livello del gioco e solo i giocatori che riusciranno a raggiungerli tutti e tre potranno ottenere un punto da utilizzare per far salire di livello il personaggio. Dobbiamo eliminare tutti i nemici nel livello senza far scattare l'allarme, mentre il tempo scorre fino a quando i nemici sono a conoscenza della presenza del nostro personaggio ninja ed il passaggio a turni avviene non appena il nostro intruso con il casco rosso e lo spadone è stato rilevato.
Disponibile su Steam in promozione a 9,74 € fino al 7 luglio e a 14,99 € (prezzo in promozione fino al 7 luglio) la Special Edition
Qui sotto il trailer del gioco: