Gioco uscito nel 2010, 7 Wonders ha riscosso negli anni
moltissimi premi e riconoscimenti
7 Wonders, il gioco più premiato al mondo!
In 7 Wonders saremo al comando di una delle 7 città dell'Antichità rappresentante da una plancia diversa per ogni città . Dovremo raccogliere risorse, costruire edifici, creare rotte commerciali e affermare la nostra superiorità militare, potenziare la nostra città e costruire la nostra meraviglia raffigurata sulla plancia. Lo scopo del gioco sarà totalizzare alla fine della partita più punti dei nostri avversari.
7 Wonders è un gioco di sviluppo dove ogni carta avrà un effetto diverso, alcune ci daranno risorse necessarie per costruire edifici e potenziamenti, altre invece ci forniranno potenti bonus commerciali altre ancora invece saranno edifici chiave per raggiungere la vittoria. E' un gioco che prevede molta interazione con gli altri giocatori, battaglie e scambi di risorse saranno all'ordine del giorno, dovremo quindi tenere sempre d'occhio la pancia dei nostri avversari per capire la loro strategia e preparaci al meglio.
In7 Wonders si andranno a giocare 3 differenti ere rappresentante da tre diversi mazzi di carte dove in ognuna delle quali i giocatori riceveranno sette carte, dovranno poi sceglierne una tra queste e passare le restanti sei al giocatore alla loro sinistra. Simultaneamente i giocatori riveleranno la carta scelta pagando le eventuali risorse possedute oppure aquistandole dagli giocatori vicini. Successivamente si sceglierà una nuova carta tra le sei passateci dal giocatore alla nostra destra. Questo processo verrà ripetuto fino a che tutte le carte della prima era non saranno scelte. Finito il primo mazzo si prenderà il mazzo della seconda era e si ridistribuiranno sette nuove carte per ciascun giocatore ritenendo così il meccanismo "scegli-e-gioca" spiegato in precedenza.
Il gioco è indipendente dalla lingua
[amazon id="B08G4RBQY4" style="full" width="800px" imagealign="left"]